Professional Relo

 

en_GBit_IT

Login  

Professional Relo

 

Professional Relo

 

Nulla osta al lavoro Italia


Il nulla osta al lavoro in Italia è il documento più importante per poter svolgere delle attività regolarmente retribuite in Italia. Le autorità competenti si occupano di conferire il nulla osta ed il permesso di soggiorno per motivi di lavoro nel nostro Paese, sia per lavoro subordinato che per lavoro autonomo.

Professional Relo è un punto di riferimento per la ricollocazione in Italia. Le varie aziende possono affidarsi alla nostra consulenza per essere supportate durante l’intero iter burocratico e avere un supporto specializzato nel settore. Ricordiamo che il numero di trasferimenti non è illimitato ma è sempre fissato dai cosiddetti decreti flussi, emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri in base alle indicazioni del Ministero del lavoro. Tuttavia, Professional Relo si occupa quotidianamente anche delle ricollocazioni di personale dirigenziale o altamente specializzato, che segue quindi iter burocratici che vanno oltre i limiti dei decreti flussi.

Affidati ai nostri collaboratori: avrai la certezza di un servizio personalizzato e di un’assistenza totale per soddisfare tutte le tue necessità. Contattaci per maggiori informazioni e per avviare le pratiche per ottenere o far ottenere un nulla osta al lavoro in Italia.

Contattaci

Nulla osta al lavoro in Italia: le varie certificazioni disponibili nel nostro Paese

Professional Relo è un partner d’eccellenza per le aziende che devono trasferire il proprio personale in Italia oppure che desiderano assumere dei lavoratori extracomunitari. La nostra realtà è presente in questo settore fin dal 1994 e in oltre vent’anni d’attività ha acquisito esperienza, professionalità e competenza per assecondare ogni esigenza della propria clientela, supportandola durante l’intero iter burocratico.

È necessario aver formalmente richiesto un permesso di soggiorno in Italia per svolgere qualsiasi attività retribuita presso aziende e privati (come badanti e baby-sitter). In base alla propria tipologia di lavoro sono presenti diverse tipologie di permessi di soggiorno.

  • Permesso di soggiorno per lavoro subordinato in Italia. Questo documento viene rilasciato dalla Questura dopo la richiesta del dipendente che è entrato nel nostro Paese in seguito al nulla osta ottenuto dal proprio datore, il quale sottoscrive un contratto di soggiorno presso lo Sportello Unico per l’immigrazione. Il permesso di soggiorno ha una durata di 2 anni se il contratto è a tempo indeterminato, 1 anno (o pari alla durata del contratto di lavoro) se è a tempo determinato. Il datore di lavoro deve prima di tutto presentare domanda per il nulla osta allo Sportello Unico per l’immigrazione e poi il lavoratore si presenterà per sottoscrivere il relativo contratto di soggiorno
  • Permesso di soggiorno per lavoro stagionale in Italia. Questa tipologia di permesso si rivolge in particolar modo alle aziende del settore agricolo e turistico. Ha una durata che va dai 20 giorni ai 9 mesi. La pratica da seguire per ottenerlo è la medesima di quella per il lavoro subordinato

Per ottenere un permesso di lavoro in Italia puoi affidarti a Professional Relo. Ci occuperemo di tutte le pratiche necessarie: il datore dovrà richiedere il nulla osta per il lavoro, il dipendente dovrà sottoscrivere un contratto di soggiorno presso lo Sportello Unico per l’immigrazione.

Professional Relo S.r.l

Headquarter
Centro Direzionale Colleoni
Palazzo Orione, 2 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italy

Registered office
Via Cappuccio, 18 - 20123 Milano

 

Tel: +39 039.63.460.1
Fax: +39 039.63.460.29

pec: professionalrelo@legalmail.it

P.IVA/Cod.Fisc.: 12526640151
Capitale sociale € 10.500 interamente versato
Registro Imprese 163823\1998 - REA 1562937

EuRA

Quality certification
In 2014, on its 20th anniversary, Professional Relo was awarded with the EuRA (European Relocation Association) Global Quality Seal, the world's first accreditation programme for relocation service providers. Professional Relo is the first relocation company in Italy achieving the European GQS.

en_GBit_IT